Lo Stile Scandinavo Sbarca in Città

Consegnato ai clienti

Lo Stile Scandinavo Sbarca in Città

Quarto -

Genova

La forma singolare della pianta ha fin da subito influenzato tutte le scelte progettuali effettuate in questa affascinante e stimolante ristrutturazione.

Punto di forza della casa è sicuramente la possibilità di fruire di una notevole zona giorno di circa 60 mq con affaccio e poggiolata rivolti verso Sud.

Nonostante gli spazi possano risultare a prima vista dispersivi la prima sensazione appena si varca la soglia d' ingresso è quella di sentirsi abbracciati dall' armonia del nuovo ambiente.

La cucina, per necessità tecnica, è stata mantenuta nella sua posizione originaria ma è stata raddoppiata, ottenendo un area utile anche per un ampio tavolo da pranzo oltre che per una struttura living.

Sono state ottenute infine 2 camerette da 10 mq ciascuna e ampliati i 2 bagni esistenti

140

metri quadri

6

locali

piano

95000 €

lavori edili

3

bedrooms

2

bathrooms

Radiatori

55000 €

forniture

Richiesta del cliente, il desiderio principale manifestato dai clienti era la necessità di avere un utilizzo più sapiente dell' ingresso (originariamente costituito da un ampia area di 15 mq non impiegata a dovere).

La seconda richiesta avanzata è quella di aumentare lo spazio a disposizione per la nuova cucina oltre quella di trasformare i 2 bagni.

Le nuove 2 camerette erano inoltre di primaria importanza dal momento che i 2 figli adolescenti rivendicavano la propria privacy e il proprio spazio vitale.

Soluzione proposta, la seguente ristrutturazione è caratterizzata da tanti interventi di rinnovo a livello murario con lo scopo di acquisire una maggiore vivibilità, luminosità e ottimizzazione della vasta metratura a disposizione.

In prima battuta sono stati demoliti interamente i tramezzi divisori presenti nell' ingresso, ricavando una maestosa zona giorno con uno spazio per un capiente tavolo da pranzo (per le cene con ospiti numerosi) e un area living con ampio divano e un mobile sospeso con tv.

La posizione della camera matrimoniale è rimasta invariata mentre si è ritenuto necessario ricavare uno studio professionale (cieco ma con apertura a vetro satinato) adiacente all' ingresso.

La zona della cucina e dei 2 bagni è stata quella più trasformata, tramite l' abbattimento del vecchio muro divisorio che divideva la vecchia cucina da una cameretta. Ne risulta un ambiente dotato di tutti i comfort con basi e pensili contenitivi e piano di lavoro assai generosi.

I due servizi igienici vengono trasformati e ingranditi provvisti entrambi di 2 docce, sanitari e comodi lavabi.

Ti piace questo progetto ?

Contattaci per un sopralluogo o un preventivo senza impegno

Informazioni

Via Cairoli 4, Genova
CAP 16124, Italia

Tel. +39 349 194 0952

Orari

Da Lunedì a Venerdì – 09.00 / 18.00
Sabato – Chiuso
Domenica – Chiuso