In questo progetto stimolante si aveva l' obiettivo di mantenere la storicità di alcuni mobili antichi di pregievole fattura rinnovando gli spazi interni e le finiture esistenti.
Una maggiore razionalizzazione dei volumi ha consentito di ottenere una comoda camera matrimoniale con cabina armadio retrostante, uno studiolo dedicato all' attività di smart-working, un bagno ampio e una zona giorno aperta e gradevole, collegata ad una cucina di design.
80
metri quadri
4
locali
4°
piano
65000 €
lavori edili
1
bedrooms
1
bathrooms
Riscaldamento a pavimento
20000 €
forniture
Richieste del cliente, erano la necessità di utilizzare al meglio l' attuale ingresso e corridoio, che non risultavano sfruttati a dovere e di unire il soggiorno alla cucina, in precedenza slegata e distante dallo spazio living.
Altra necessità dei committenti era quella di ottenere un bagno più confortevole e fruibile oltre quella di ricavare uno spazio dedicato alla lavanderia.
Altri desideri erano rappresentati dall' ottenere una saletta armadi (utilizzabile anche come zona fitness) e uno studiolo (necessario per svolgere attività di smart working).
Soluzione proposta, la prima opera eseguita è quella relativa alla demolizione totale del vecchio bagnetto aumentando i mq a disposizione per la nuova zona giorno.
La presenza dei vecchi scarichi ha consentito la realizzazione della nuova cucina a “L”, disegnata ad hoc per la nuova zona giorno.
La nuova parete attrezzata del soggiorno si sviluppa quindi in continuità con la nuova composizione sviluppando una percezione di continuità di arredo (allestimenti realizzati da Veneta Cucine).
Il nuovo bagno realizzato consente di usufruire di un ampia doccia da 80x140cm.
Si è deciso inoltre di giocare con nuove armadiature di arredo che definiscono 2 nuovi spazi quali la lavanderia e l' ampia struttura contenitiva nell' ingresso.
Gli ultimi, ma non per importanza, interventi proposti sono stati la creazione di n.2 nuove stanzette dedicate a varie attività (saletta fitness/cabina armadio e studio) attraverso la costruzione di nuovi tramezzi divisori.
Lo studio non possiede finestre ma giova di un illuminazione naturale proveniente dalla parte alta del nuovo muro divisorio tramite l' inserimento di un ampia vetrata di 40 cm posta tra i 260 cm e i 300 cm di altezza, affacciata sulla saletta fitness.
Via Cairoli 4, Genova
CAP 16124, Italia
Tel. +39 349 194 0952
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits
© MC Ristrutturare Spezia – 2023 – Tutti i diritti riservati – P.IVA: 11282450151
Via Cairoli 4, Genova
CAP 16124, Italia
Tel. +39 349 194 0952
Da Lunedì a Venerdì – 09.00 / 18.00
Sabato – Chiuso
Domenica – Chiuso